Lasciate che i bambini vengano a me!
Un sabato al mese alle ore 20.30 in cappella
27 ottobre
24 novembre
22 dicembre
26 gennaio
23 febbraio
27 aprile
UNA TESTIMONIANZA
L’anno scorso, un sabato sera come tutti gli altri, mia mamma mi ha detto che avremmo avuto
da fare. Infatti saremmo andati all’oratorio per partecipare ad una nuova iniziativa: l’adorazione per fanciulli!! Sì, io so pregare, ma non sapevo bene cosa volesse dire mettersi davanti
a Gesù Eucarestia ed adorarLo e temevo di non esserne capace. Poi, mentre mi preparavo,
mi è tornata in mente quella bellissima frase che dice sempre don Tino “Dio non sceglie chi è capace, ma rende capace chi sceglie!!”; così ho capito che avrei dovuto solo dire il mio Sì a Cristo e lasciarmi guidare da Lui. E così è stato… Appena arrivata, ho visto tanti bambini che attendevano con gioia l’inizio di questa adorazione; questo mi ha messo tanta allegria, mi sono sentita a casa ed ho capito cosa vuol dire che Gesù è presente nel volto di un bambino. Quel giorno è per me indimenticabile!
Dedicare mezz’oretta al mese per stare con Cristo, ringraziarLo, pregarLo, adorarLo, sono esperienze che non si ripetono tutti i giorni e purtroppo non tutti ne hanno l’occasione; per questo, consiglio di approfittare di quest’iniziativa che la parrocchia ci propone. Per i bambini è un’occasione preziosa per pregare e sentire Cristo vicino nella quotidianità di tutti i giorni!! Egli stesso ha detto “Lasciate che i bambini vengano a me!”.
Chiara Angeloni